Lo stato dell'E-Commerce in Italia

La Casaleggio Associati pubblica una ricerca sull'andamento dell'E-Commerce in Italia per il 2007. Tra i dati più significativi che emergono dallo studio:

  • Crescita del mercato E-Commerce in Italia del 42,2%
  • 23 Milioni di transazioni totali, di cui 7 milioni nel settore turistico
  • Differenze sostanziali nella presenza di aziende E-Commerce tra Nord e Sud Italia
  • Solo l'8% delle aziende che fanno E-Commerce utilizzano i Social Media come strumento di Marketing. Il 53% delle aziende ritiene che la partecipazione in media sociali non coprano i costi

L'ultimo punto in effetti conferma la cultura ancora "immatura" delle aziende italiane nell'approccio e nello sfruttamento delle tecnologie e piattaforme sociali.

[tags]e-commerce, italia, casaleggio associati, social media, aziende italiane[/tags]

Claudio Vaccaro

Articolo di Claudio Vaccaro

Creo aziende di successo insieme a persone che condividono la mia visione, investo in startup contribuendo alla loro crescita e trasferisco valore con i corsi che tengo nelle più importanti business school italiane.

guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni Gog
16 anni fa

Sarebbe stato interessante sapere la percentuale delle aziende italiane che conosce i ricavi derivanti dalla partecipazione nei media sociali.

Claudio Vaccaro
16 anni fa

vero….se trovi qualcosa del genere faccelo sapere! 😀

Simone Ramaccini
15 anni fa

Dati interessanti non c’è che dire… 😉

© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.