Social Media Marketing, tutti lo cercano
Questo è l’andamento delle ricerche effettuate su Google con la keyword “Social Media Marketing“.
Indubbiamente sembra proprio che l’interesse per questa materia sia in forte crescita, nel caso ci fosse bisogno di ribadirlo. L’Italia si trova al 7°posto al mondo per volume di query effettuate.
Resta solo da capire se quelli che cercano sono investitori o bloggers 😀
Articolo di Claudio Vaccaro
Creo aziende di successo insieme a persone che condividono la mia visione, investo in startup contribuendo alla loro crescita e trasferisco valore con i corsi che tengo nelle più importanti business school italiane.
© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.
Interessante notare come facendo lo stesso esperimento con soltanto Social Media: http://google.com/trends?q=social+media&ctab=0&geo=all&date=all&sort=0
Esce fuori come l’impennata ci sia stata nel 2009 e come già dal 2004 se ne parlasse.
Ciao Claudio,
avevo fatto un ragionamento simile al tuo analizzando le ricerche per Facebook ed altri social media (http://blog.tsw.it/social-media-optimization/i-social-network-visti-con-gli-occhi-di-google_0003688.html). Siamo arrivati alle stesse conclusioni.
ciao da Stefano….
beh…siamo sintonizzati allora! 🙂
Effettivamente l’interesse è palpabile in alcuni momenti anche fuori dalla rete.
Settimana scorsa sono stato a SMAU Bologna e ho notato come i seminari sul 2.0 e sui Socila Net. fossero molto più gremiti di partecipanti rispetto agli appuntamenti su temi più classici.
Anche se forse sono ancora fenomeni isolati, da quanto emerso dal recente seminario di Kotler al Politecnico a Milano risulta come il freno messo da molti Manager al cambiamento nell’ADV e nella comunicazione in generale sia il problema ancora maggiore….vedremo
Mat, speriamo! I tempi sono maturi soprattutto in ragione della crisi…occorre convicersi e convincere che qualità è meglio di quantità 🙂