Case histories sul Social Media Marketing
Spesso a chi si trova a dover spiegare (alla propria azienda o a un cliente) perché vale la pena investire in Social Media Marketing, viene chiesto di fornire qualche case history a supporto. La diffidenza si supera con l’esempio, si sa.
Ho trovato un po’ in ritardo rispetto alla sua pubblicazione questo corposo elenco pubblicato sul blog di Peter Kim, che raduna corporate blog, fan page di Facebook, brand communities, video virali e azioni diverse di Social Media Marketing per ben 324 brand.
Ecco il link:
http://www.beingpeterkim.com/2008/09/ive-been-thinki.html
L’importante però, come dice Luca è chiarirsi se:
dovremo imparare a vendere i social media o insegnare alle aziende ad integrarli all’interno dei loro modelli di comunicazione ?
Articolo di Claudio Vaccaro
Creo aziende di successo insieme a persone che condividono la mia visione, investo in startup contribuendo alla loro crescita e trasferisco valore con i corsi che tengo nelle più importanti business school italiane.
© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.
Finalmente una bella raccolta di casi reali. Il problema però, secondo me, è un altro: in rarissimi casi viene dichiarato il costo delle operazioni e molto spesso con diciture generiche come <1MM $. Quindi la domanda è questa: quali sono le aziende che possono permettersi questo genere di campagne?
ottimo link, da inserire nei bookmarks.
Un piccolo esempio italiano di smm ben riuscito è questo..
http://www.socialmediamarketing.it/facebook-marketing-e-cultura-la-mucca-di-schrodinger/
Molto Interessante, vi suggerisco anche una Case History Italiana sul Social Media Marketing e Internet PR.
http://www.slideshare.net/Canenero/ecapital-ss-4157075?from=ss_embed