Skip to content
  • Chi sono
  • Native advertising – il libro
  • Blog
    • Archivio Clyde.it
    • Archivio Socialware.it
  • Presentazioni
  • Video
  • Formazione
  • Dicono di me
  • Contatti
  • Follow me on Twitter
  • Like me on Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • Google +
  • Chi sono
  • Native advertising – il libro
  • Blog
    • Archivio Clyde.it
    • Archivio Socialware.it
  • Presentazioni
  • Video
  • Formazione
  • Dicono di me
  • Contatti

claudiovaccaro.it

Social Media Marketing per il turismo 2.0: le slide del RWME 09

Home > Blog > Archivio Socialware.it > Social Media Marketing per il turismo 2.0: le slide del RWME 09
24 Novembre 2009. Tag: claudio vaccaro • rimini web marketing event • rwme • social media marketing • social media roi • turismo 2.0

I due giorni al Rimini Web Marketing Event sono stati un’esperienza davvero entusiasmante, quest’anno come l’anno scorso: confrontarsi direttamente con esperti di Web Marketing e scoprire che sono anche persone di uno spessore umano sopra la media fa davvero tornare a casa con qualcosa in più. Il corso ha avuto senza dubbio un’intensa partecipazione sia offline sia online, grazie all’indubbia varietà e interesse degli argomenti trattati (SEO/SEM, Mobile, Usability per la conversion, SMM, Reputation management, Local…) e alla presenza di relatori di spicco, uno fra tutti il mitico Avinash Kaushik da cui tutti vorremmo imparare l’abilità di coinvolgere il pubblico, rendendo emozionante ciò che normalmente è noioso e semplice ciò che sembra complesso.

Ecco le slide del mio intervento, che quest’anno era incentrato sul Social Media Marketing per il turismo 2.0: ovvero come strutture turistiche, agenzie e imprenditori del settore turistico in generale debbano e possano improntare una strategia di marketing e PR sui Social Media, incrementando la reputation ed engagement grazie all’approccio conversazionale. Se vedete passare Homer da qualche parte, salutatemelo 🙂

View more presentations from Socialware.

Leggi anche..

  • Rimini Web Marketing Event 2009 con Avinash KaushikRimini Web Marketing Event 2009 con Avinash Kaushik
  • Tra search marketing e social media marketing: in cerca del giusto mix strategico per il nuovo processo d’acquisto [BTO 2010]Tra search marketing e social media marketing: in cerca del giusto mix strategico per il nuovo processo d’acquisto [BTO 2010]
  • Social Media Marketing, Marketing 2.0, potere di engagement: conoscere per non sbagliareSocial Media Marketing, Marketing 2.0, potere di engagement: conoscere per non sbagliare
Date

24 Novembre 2009

Category

Archivio Socialware.it, Social Media

Tagsclaudio vaccaro, rimini web marketing event, rwme, social media marketing, social media roi, turismo 2.0

Next Post Social Network per bambini? Ecco MyPage, il web 2.0 sicuro

Previous Post Rimini Web Marketing Event 2009 con Avinash Kaushik

About the author

claudiovaccaro

Ti è piaciuto questo post?

Commenti recenti

  • E se volessi guadagnare con le mie fotografie? – claudiovaccaro.it su Pix-Yu, il photo-sharing ora è più semplice
  • Supereroi virali: è atterrato il TdH SuperHero! – claudiovaccaro.it su Marketing da ritagliare
  • Readings #5 - Ecologia, media sociali, giornalismo - Luca De Biase su Il Social Media ROI esiste: metriche e case history per non perdere la bussola
  • Moreno su Seekame e gli incontri gratuiti: si può fare?
  • Jay su Politica e Web 2.0

Categorie

  • Archivio Clyde.it
  • Archivio Socialware.it
  • Comunicazione
  • Digital advertising
  • Digital Strategy
  • Digital Trends
  • Eventi
  • Impresa e Startup
  • My Life
  • My Projects
  • Presentazioni
  • Social Media
  • Società e politica
  • Video

Commenta Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 2 =

  • Dr_Who 24 Novembre 2009 at 12:55

    well!

    Rispondi
  • Andrea Vit 24 Novembre 2009 at 13:03

    complimenti per la presentazione: un bel modo di raccontare il mondo dei social media!

    Rispondi
  • Nicola Riva 24 Novembre 2009 at 13:04

    Complimenti Clyde…completa, interessante e divertente la tua presentazione. Prima o poi assisterò anche a una dimostrazione ‘live’ 🙂

    Rispondi
  • Paolucci Marketing 24 Novembre 2009 at 14:31

    Grande presentazione, interessante ed accattivante!
    L’ho scaricata subito, spero di trovare anche quelle degli altri relatori.
    A presto.

    Rispondi
  • Lia 17 Dicembre 2009 at 11:20

    Davvero utile..
    Grazie e complimenti!

    Rispondi
  • Il Social Media Marketing è un OBBLIGO, non una possibilità! | Marketing turistico - TourMarketing 5 Febbraio 2010 at 9:31

    […] Per commenti o domande potete scrivere direttamente sul suo blog. […]

    Rispondi
  • emanuele 26 Novembre 2010 at 15:34

    condivido in toto. personalmente, almeno da esperienza personale, ritengo che per fare social media marketing con successo (in termini di visite, marketing virale, brand awareness e perchè no seo..) siano essenziali idee e tanti tanrti contentuti, oltre che gente che ci segue/fan…insomma, le 3 gambe del tavolo di una campagna sui social, quale sia l’ambito!

    Rispondi
  • pompano huntington vero beach plumbers 24 Agosto 2014 at 20:51

    Bamboo is tough and durable and a quick-growing sustainable material.
    This is made of vitreous china, a ceramic fired at high temperature to form
    a non-porous body coated. Consider a walk-in pantry or
    an oversized wall cabinet that’s at least 36 inches wide and 24 inches deep.

    my weblog; pompano huntington vero beach plumbers

    Rispondi
  • social media marketing industry report 27 Agosto 2014 at 0:34

    Here, in this article; all such thoughts have been summarized for you.
    There was a television show called Siskel and Ebert that would
    tell us whether the movie was “two thumbs up” or “two thumbs down”, but usually,
    we didn’t believe them. In all this, Press Release distribution service is great way to
    enhance your website’s visibility.

    Feel free to visit my web blog – social media marketing industry report

    Rispondi
  • Social media Marketing virtual Assistant 27 Agosto 2014 at 11:17

    Complete exposure to your website is provided by the SEO Services.
    The company professionally manages the online reputation of the client using modern internet tools such as integrating social media, tracking online data,
    improving traffic on clients’ websites, among others.

    Controlling your time and energy and the zero’s on your paycheck is essential
    these days, and with this type of business you are able to.

    Here is my page Social media Marketing virtual Assistant

    Rispondi
  • nose job jennifer grey 1 Settembre 2014 at 17:54

    A small alteration to your appearance can have a massive effect on the overall quality
    of your life. However, apart from beauty purposes, nose jobs are also
    used to correct problems that might have occurred due to a misshapen nose, such as breathing.
    Information You Should Know About Plastic Surgery is another excellent instance
    of this.

    My homepage; nose job jennifer grey

    Rispondi
© 2016 Claudio Vaccaro