Categoria: Archivio Socialware.it

Enterprise 2.0: il Forum da non perdere
Enterprise 2.0: il Forum da non perdere

Dopo il successo delle passate due edizioni, il 9 e il 10 Giugno torna a Milano l’International Forum on Enterprise 2.0 organizzato da Open Knowledge. Torna ancora più ricco di ...

Libero Tutti: il web diventa mobile, per tutti
Libero Tutti: il web diventa mobile, per tutti

Non è mia abitudine parlare nel mio blog dei progetti che seguo per Libero.it, un po’ per scelta “etica” evitando conflitti di interesse (sarò fuori moda…), un po’ per un ...

Social Media audience, ovvero com'è cambiato il pubblico Internet? Il Forrester Social Technographics Ladder
Social Media audience, ovvero com'è cambiato il pubblico Internet? Il Forrester Social Technographics Ladder

E’ davvero impressionante affiancare la “fotografia” dei comportamenti (non segmenti) della audience internet USA scattata da Forrester nel 2007 con quella appena pubblicata. Con l’affermazione su larga scala dei Social ...

Reputation Management sui Social Media: come si risponde a una critica negativa?
Reputation Management sui Social Media: come si risponde a una critica negativa?

Proprio così (vedi sopra)… 1) Rispondete SEMPRE 2) Mantenete la calma 3) Accogliete la critica 4) Siate empatici e (se vi riesce) simpatici 5) Spiegategli in pratica perchè dovrebbe cambiare ...

[CONTEST][FAKE] Come guadagnare con il (mio) blog di marketing OVVERO realtà e classifiche OVVERO la via della povertà
[CONTEST][FAKE] Come guadagnare con il (mio) blog di marketing OVVERO realtà e classifiche OVVERO la via della povertà

[ AVVERTENZA: post da inizio anno, quindi MOLTO easy. 🙂 ] Pare che in una delle classifiche che piacciono ai bloggers (!!), in particolare quella di Wikio relativa ai blog ...

Da Social Media Marketing a Social Media Ecosystem: l'ambiente evolutivo di un Brand 2.0
Da Social Media Marketing a Social Media Ecosystem: l'ambiente evolutivo di un Brand 2.0

E’ da qualche tempo che provo a riassumere in una sola slide la visione di come dovrebbe e potrebbe funzionare oggi il rapporto tra aziende e persone  mediato dai Social ...

© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.