Articoli

I miei punti di vista in ordine sparso su marketing digitale, innovazione e startup, business online, content marketing

Il demand media funziona? Crowdsourcing e business
Il demand media funziona? Crowdsourcing e business

Le polemiche sul crowdsorucing circa i rilessi negativi sulla qualità dei contenuti e il deprezzamento del lavoro creativo sono diffuse e per certi versi condivisibili. Ma a livello commerciale funziona? ...

Come sta il mobile browsing in Italia? Ce lo dice Libero Mobile Trends [REPORT][INFOGRAPHIC]
Come sta il mobile browsing in Italia? Ce lo dice Libero Mobile Trends [REPORT][INFOGRAPHIC]

Con l’inaugurazione nel Maggio 2010 di Libero Mobile, il catalogo di siti mobili generati da Libero.it e dai publisher della Rete attraverso l’applicazione Libero Tutti, il portale italiano ha affermato ...

Social media deliri: l'e-mail è morta? Ma ci faccia il piacere!
Social media deliri: l'e-mail è morta? Ma ci faccia il piacere!

Ok, lo sappiamo, i Social Media sembrano sempre più “in forma” e niente potrebbe farci più piacere: abbiamo visto come macinano record di visitatori unici e tempo speso in tutto ...

Facebook e Google: 2010, l'anno della marcia indietro?
Facebook e Google: 2010, l'anno della marcia indietro?

Prima le polemiche su Google Buzz, poi l'”affaire privacy” di Facebook, ora è la volta dello sfondo del motore di ricerca (abbastanza scopiazzato da Bing, per la verità) che non ...

Foursquare: cosa gli manca per diventare una Social Media Marketing killer app
Foursquare: cosa gli manca per diventare una Social Media Marketing killer app

Sì, anche io sono diventato un addicted di Fousquare, il geo social network più chiacchierato del momento. Da quando ho comprato l’Iphone non resisto più alla tentazione di fare “Check ...

Il microblogging in Italia non sfonda
Il microblogging in Italia non sfonda

Provocatorio? Forse. Ma i dati (Audiweb) parlano chiaro e nonostante l’alto tasso di buzz e chiacchiericcio un po’ autoreferenziale nella “short tail” della blogosfera e di noi “addetti ai lavori”, ...

© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.