28 novembre 2007. Tag:

Prendo la palla da Davide che ringrazio e ora mi tocca partecipare a questo meme, giusto perché oggi sto in crisi di argomenti :). Però ora mi ci diverto un po' 😉

Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?
Mah fondamentalmente per esprimere tutto il bene disinteressato che provo per il mondo della comunicazione digitale e senza assolutamente nessun secondo fine professionale o spinta egocentrica, come potete vedere da questo video.

Il tuo primo post?
In realtà è questo, scritto con grandissima lungimiranza un anno fa. Infatti, in pratica è cambiato tutto. Ho capito che fondamentalmente il blogging è un'attività sociale ma anche un nuovo canale per informarsi. Qui sotto il processo di scrittura di un post e di rapporto tra autore-lettore.

Il post di cui vai più fiero?
Quello che scriverò quando avrò un numero di lettori tali da giustificare post di questo tipo o reazioni di questo tipo:

E tu? Come sei diventato blogger? Chiamo in causa, loro malgrado (non vogliatemene, ma non girare un meme porta sfiga più che le catene di Sant'Antonio, quindi…): LaFra, Federica, Leonardo, Gigi, Gioxx, Daniele, Marco, Matteo