Formazione
Sono docente nei master digital delle migliori business school e innovation school italiane, oltre che speaker nei principali eventi dell’industria digitale.
Mi puoi trovare qui
Le principali business school e master dove ho insegnato
I miei corsi
I corsi di formazione in digital strategy, marketing online e content marketing ospitati nelle scuole dove insegno
Native adv revolution
Impara a sfruttare al meglio la nuova pubblicità che nasce dal contenuto, superando l’attention span
Content marketing effective
Cambia strategia di vendita: attrai nuovi clienti anziché inseguirli, con contenuti efficaci disseminati su tutti i canali
Digital metrics pro
Tieni sotto controllo il tuo business digitale imparando a misurare le performance con le giuste metriche
Digital strategy master
Sviluppa la strategia di promozione di un’azienda utilizzando correttamente tutti i canali digitali
Digital media planning
Diventa un planner digitale: scegli i giusti formati pubblicitari, i contesti e le modalità di acquisto in base agli obiettivi
I miei speech
Le conferenze che ho tenuto in workshop ed eventi della digital industry
Native Advertising: la nuova pubblicità
Native Advertising: la nuova pubblicità from Bizup
Mobile Native Advertising – Iab Seminar 2016
Mobile Native Advertising – Iab Seminar 2016 from Bizup
Dai Branded Content al Native Advertising: UpStory e Veesible per IAB Forum 2015
Dai Branded Content al Native Advertising: UpStory e Veesible per IAB Forum 2015 from Bizup
Content is the new Advertising: perchè il Native non è (solo) una moda
Content is the new Advertising: perchè il Native non è (solo) una moda from Bizup
Contenuti e performance: una campagna native di successo
Contenuti e performance: una campagna native di successo from Bizup
KPI nel carrello: 27 indicatori di successo di un eCommerce
KPI nel carrello: 27 indicatori di successo di un eCommerce from Bizup
Digital PR e Performance: perché inserire i branded content nel media plan e come ottenere risultati misurabili [IAB FORUM 2014]
Digital PR e Performance: perché inserire i branded content nel media plan e come ottenere risultati misurabili [IAB FORUM 2014] from Bizup
Come ottimizzare gli investimenti online – BTO2012
Come ottimizzare gli investimenti online – BTO2012 from Bizup
Fidelizzare visite e visitatori con Facebook Open Graph
Fidelizzare visite e visitatori con Facebook Open Graph from Bizup
Strategia e strumenti per fare e-commerce nell’era del social customer
Strategia e strumenti per fare e-commerce nell'era del social customer from Bizup
Search marketing e social media marketing: il mix strategico per il nuovo processo d’acquisto [BTO2010]
Search marketing e social media marketing: il mix strategico per il nuovo processo d’acquisto [BTO2010] from Claudio Vaccaro [Socialware.it]
Marketing 2.0 – L’utente come canale di vendita grazie all’approccio conversazionale
Marketing 2.0 – L'utente come canale di vendita grazie all'approccio conversazionale from Claudio Vaccaro [Socialware.it]
Creatività partecipativa: le idee come motori di business
Creatività partecipativa: le idee come motori di business from Claudio Vaccaro [Socialware.it]
© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.