Formazione

Sono docente nei master digital delle migliori business school e innovation school italiane, oltre che speaker nei principali eventi dell’industria digitale.

Mi puoi trovare qui

Le principali business school e master dove ho insegnato

Formazione Formazione Formazione Formazione

I miei corsi

I corsi di formazione in digital strategy, marketing online e content marketing ospitati nelle scuole dove insegno

Native adv revolution

Impara a sfruttare al meglio la nuova pubblicità che nasce dal contenuto, superando l’attention span

Content marketing effective

Cambia strategia di vendita: attrai nuovi clienti anziché inseguirli, con contenuti efficaci disseminati su tutti i canali

Digital metrics pro

Tieni sotto controllo il tuo business digitale imparando a misurare le performance con le giuste metriche

Digital strategy master

Sviluppa la strategia di promozione di un’azienda utilizzando correttamente tutti i canali digitali

Digital media planning

Diventa un planner digitale: scegli i giusti formati pubblicitari, i contesti e le modalità di acquisto in base agli obiettivi

I miei speech

Le conferenze che ho tenuto in workshop ed eventi della digital industry

PRESENTAZIONE
Native Advertising: la nuova pubblicità

Native Advertising: la nuova pubblicità from Bizup

PRESENTAZIONE
Mobile Native Advertising – Iab Seminar 2016

Mobile Native Advertising – Iab Seminar 2016 from Bizup

PRESENTAZIONE
Dai Branded Content al Native Advertising: UpStory e Veesible per IAB Forum 2015

Dai Branded Content al Native Advertising: UpStory e Veesible per IAB Forum 2015 from Bizup

PRESENTAZIONE
Content is the new Advertising: perchè il Native non è (solo) una moda

Content is the new Advertising: perchè il Native non è (solo) una moda from Bizup

PRESENTAZIONE
Contenuti e performance: una campagna native di successo

Contenuti e performance: una campagna native di successo from Bizup

PRESENTAZIONE
KPI nel carrello: 27 indicatori di successo di un eCommerce

KPI nel carrello: 27 indicatori di successo di un eCommerce from Bizup

PRESENTAZIONE
Digital PR e Performance: perché inserire i branded content nel media plan e come ottenere risultati misurabili [IAB FORUM 2014]

Digital PR e Performance: perché inserire i branded content nel media plan e come ottenere risultati misurabili [IAB FORUM 2014] from Bizup

PRESENTAZIONE
Come ottimizzare gli investimenti online – BTO2012

Come ottimizzare gli investimenti online – BTO2012 from Bizup

PRESENTAZIONE
Fidelizzare visite e visitatori con Facebook Open Graph

Fidelizzare visite e visitatori con Facebook Open Graph from Bizup

PRESENTAZIONE
Strategia e strumenti per fare e-commerce nell’era del social customer

Strategia e strumenti per fare e-commerce nell'era del social customer from Bizup

PRESENTAZIONE
Search marketing e social media marketing: il mix strategico per il nuovo processo d’acquisto [BTO2010]

Search marketing e social media marketing: il mix strategico per il nuovo processo d’acquisto [BTO2010] from Claudio Vaccaro [Socialware.it]

PRESENTAZIONE
Marketing 2.0 – L’utente come canale di vendita grazie all’approccio conversazionale

Marketing 2.0 – L'utente come canale di vendita grazie all'approccio conversazionale from Claudio Vaccaro [Socialware.it]

PRESENTAZIONE
Creatività partecipativa: le idee come motori di business

Creatività partecipativa: le idee come motori di business from Claudio Vaccaro [Socialware.it]

© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.