Formazione
Sono docente nei master digital delle migliori business school e innovation school italiane, oltre che speaker nei principali eventi dell’industria digitale.
Mi puoi trovare qui
Le principali business school e master dove insegno




I miei corsi
I corsi di formazione in digital strategy, marketing online e content marketing ospitati nelle scuole dove insegno
Native advertsing revolution
Impara a sfruttare al meglio la nuova pubblicità che nasce dal contenuto, super
Content marketing effective
Cambia strategia di vendita, attrai nuovi clienti anziché inseguirli
Digital metrics pro
Tieni sotto controllo il tuo business digitale imparando a misurare le performan
Digital strategy master
Sviluppa la strategia di promozione di un’azienda utilizzando correttamente tu
Digital media planning
Diventa un planner digitale, scegli i giusti formati pubblicitari, i contesti e
I miei speech
Le conferenze che ho tenuto in workshop ed eventi della digital industry
Native Advertising: la nuova pubblicità
Native Advertising: la nuova pubblicità from Bizup
Mobile Native Advertising – Iab Seminar 2016
Mobile Native Advertising – Iab Seminar 2016 from Bizup
Dai Branded Content al Native Advertising: UpStory e Veesible per IAB Forum 2015
Dai Branded Content al Native Advertising: UpStory e Veesible per IAB Forum 2015 from Bizup
Content is the new Advertising: perchè il Native non è (solo) una moda
Content is the new Advertising: perchè il Native non è (solo) una moda from Bizup
Contenuti e performance: una campagna native di successo
Contenuti e performance: una campagna native di successo from Bizup
KPI nel carrello: 27 indicatori di successo di un eCommerce
KPI nel carrello: 27 indicatori di successo di un eCommerce from Bizup
Digital PR e Performance: perché inserire i branded content nel media plan e come ottenere risultati misurabili [IAB FORUM 2014]
Digital PR e Performance: perché inserire i branded content nel media plan e come ottenere risultati misurabili [IAB FORUM 2014] from Bizup
Come ottimizzare gli investimenti online – BTO2012
Come ottimizzare gli investimenti online – BTO2012 from Bizup
Fidelizzare visite e visitatori con Facebook Open Graph
Fidelizzare visite e visitatori con Facebook Open Graph from Bizup
Strategia e strumenti per fare e-commerce nell’era del social customer
Strategia e strumenti per fare e-commerce nell'era del social customer from Bizup
Search marketing e social media marketing: il mix strategico per il nuovo processo d’acquisto [BTO2010]
Search marketing e social media marketing: il mix strategico per il nuovo processo d’acquisto [BTO2010] from Claudio Vaccaro [Socialware.it]
Marketing 2.0 – L’utente come canale di vendita grazie all’approccio conversazionale
Marketing 2.0 – L'utente come canale di vendita grazie all'approccio conversazionale from Claudio Vaccaro [Socialware.it]
Creatività partecipativa: le idee come motori di business
Creatività partecipativa: le idee come motori di business from Claudio Vaccaro [Socialware.it]
© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.