Social media events in Italia

convegni social media
E’ un periodo fervido per gli eventi legati al mondo dei Social Media e alle diverse implicazioni in ambito Marketing.

  • Il primo, Spread the Word, è dedicato al Social Media Marketing ed è organizzato da Social Media Lab (e dall’amico Francesco D’Orazio) con la collaborazione dei dinamici Netwo (di Emanuele Quintarelli, Nicola Mattina, Luca Mascaro, Luca Conti, Stefano Vitta, Alberto D’Ottavi e altri). E’ il secondo incontro del ciclo di conferenze Social Media Lab, che si terrà a Milano allo IULM il 15 Febbraio 2007 e che questa volta tratterà dei punti di contatto tra web 2.0, marketing e conversazione.

    Come sta cambiando il marketing nell’eta’ dei social media? Quali sono i vantaggi e i punti deboli del social marketing rispetto al marketing tradizionale? E come si misura l’efficacia delle nuove strategie di comunicazione basate su community online, user-generated content e passaparola?

  • Il secondo, Duepuntozero – Soa e Business nella nuova era del web, è organizzato da IBM e si terrà a Roma il 21 Febbraio 2008. Temi del convegno
  • L’incontro analizzerà lo stato dell’arte dell’evoluzione digitale in Italia e illustrerà i benefici concreti che questa rivoluzione può comportare. In particolare ci si soffermerà sul legame tra la SOA e il Web 2.0 e come, attraverso queste tecnologie, si possa innovare il modo delle aziende di andare sul mercato.

    L’evento è aperto e potete iscrivervi direttamente sul sito di IBM.

  • Il terzo, il Word of Mouth Summit 2008, è dedicato alle tematiche dell’Unconventional Marketing (Buzz, Viral, Word Of Mouth…), ed è organizzato da Reed Business Information. Il convegno (a pagamento) che si terrà a Milano il 2 e 3 Aprile 2008, verterà sulle strategie e le tecniche operative che stanno trasformando il Marketing, per fare fronte ai nuovi needs di mercato e consumatori, sempre più influenzati dal passaparola e dalle conversazioni online, sempre più protagonisti nella scelta e nella definizione dei prodotti di consumo

    *Cosa s’intende per Word of Mouth e quali sono i vantaggi del suo utilizzo
    *Conoscere un nuovo modo di fare business: come far parlare della sua azienda e dei suoi prodotti a costi ridotti?
    *Quali sono gli obiettivi da raggiungere attraverso l’utilizzo di Blog, Communities, viral marketing,
    evangelisti e il buzz?
    *Quando conviene usare questi strumenti in azienda e come integrarli con gli strumenti di marketing tradizionali
    *Principali esperti in materia e principali case histories di successo nel mercato italiano e internazionale del Word of Mouth

[tags]eventi, web 2.0, social media, social media lab, reed business, netwo, marketing 2.0[/tags]

Claudio Vaccaro

Articolo di Claudio Vaccaro

Creo aziende di successo insieme a persone che condividono la mia visione, investo in startup contribuendo alla loro crescita e trasferisco valore con i corsi che tengo nelle più importanti business school italiane.

guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
alberto d'ottavi
16 anni fa

Ciao

Io sarò presente all’incontro del Social Media Lab, ma come spettatore

Conto invece di presentare http://1generation.net al Minibar Italy, l’evento sulle start-up che si tiene a seguire in Triennale

Info sempre su http://www.socialmedialab.net/

Conto di incontrarti comunque! 🙂

Claudio Vaccaro
16 anni fa

Alberto purtroppo è con sommo rammarico che non potrò esserci…Francesco mi aveva pure proposto di intervenire ma non riesco proprio a venire a Milano. Ci sarà però l’amico/socio Camillo Dr_Who. Sarò a quello di IBM, se sei di passaggio…altrimenti ci conosciamo in un’altra occasione. Grazie e a presto!

Marco Sgrunt Mattioli

questo del 21 febbraio mò me lo segno!!

trackback

[…] ← Social media events in Italia […]

© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.