Internet in Italia

AW Trends, il report realizzato da Audiweb tramite 8.000 interviste tra il 2008 e il 2009, ci fornisce alcuni dati interessanti, ma l’attenzione mi è caduta su percentuali e device di accesso al web:

  • Il 59,7% della popolazione tra gli 11 e i 74 anni dichiara di avere un accesso a internet da qualsiasi luogo (casa, ufficio, studio, altri luoghi) e attraverso qualsiasi device
  • Siamo ancora lontani da una diffusione capillare di Internet

  • Il 46,4% delle famiglie italiane ha un accesso a internet
  • Un po’ pochino…

  • Il 6,2% degli individui dichiara di avere accesso a internet da cellulare, smartphone o PDA
  • Internet mobile è ancora una scommessa…in forte espansione ma ancora una scommessa

Claudio Vaccaro

Articolo di Claudio Vaccaro

Creo aziende di successo insieme a persone che condividono la mia visione, investo in startup contribuendo alla loro crescita e trasferisco valore con i corsi che tengo nelle più importanti business school italiane.

guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
laura
14 anni fa

Questa cosa l’avevo letta anche io e mi ha lasciato un pò male… personalmente non ho accesso ad Internet dal mio cellulare, ma guardandomi attorno avrei giurato che la percentuale degli “elitari” fosse più alta.

In ogni caso o avuto modo di parlare con un ragazzo che lavora per il Gruppo Espresso (perchè mi ha fatto una lezione al master) e lui era molto fiducioso. Da un paio d’anni a questa parte ha visto crescere in maniera esponenziale gli investimenti delle aziende in questa direzione e ha notato (inutile dirlo) una crescita ancora più alta da quando l’iPhone è arrivato in Italia.

Si, sicuramente stiamo parlando di un settore in crescita su cui riflettere 😉

© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.