Social Media Strategy al Master MUMM con Audibel
Si è conclusa oggi una bellissima esperienza che mi ha portato a seguire 30 ragazzi del Master Mumm dell’Università La Sapienza di Roma durante la realizzazione di un project work relativo a un piano di Social Media Strategy per un brand.
Per fare in modo che il progetto fosse il più concreto possibile, oltre all’esperienza di agenzia digital (ovviamente BizUp) portata dal sottoscritto, ho coinvolto un amico e cliente, Maurizio Martinoli, Head of Digital di Audibel (Brand tra i leader nella vendita di apparecchi acustici).
Il percorso è durato complessivamente 3 giornate, nelle quali abbiamo prima spiegato loro cosa si aspetta un Brand “nel mondo reale” da un piano Social e consegnato il brief di Audibel ai ragazzi, poi valutato l’andamento del lavoro rispondendo alle loro domande e infine assistito alle loro presentazioni.
Il risultato è andato oltre le nostre aspettative, con contributi di rilevo, ragionati e a particolarmente creativi, in generale con piena dignità di essere presentati ad una azienda. Complimenti davvero a tutti i ragazzi e grazie ancora alle Dott.sse Maria Vernuccio e Federica Ceccotti per avermi coinvolto in questo progetto stimolante.
Articolo di Claudio Vaccaro
Creo aziende di successo insieme a persone che condividono la mia visione, investo in startup contribuendo alla loro crescita e trasferisco valore con i corsi che tengo nelle più importanti business school italiane.
© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.