Categoria: Archivio Socialware.it

Meno display, più content: l'adv (timidamente) verso il social banner?
Meno display, più content: l'adv (timidamente) verso il social banner?

Oggi mi sono imbattuto in un banner display MPU (il “glorioso” 300×250) che ha attirato la mia attenzione (e già questo è un successo, no?): è il banner di una ...

Facebook Like, Diesel Dislike e tutto quel che ne consegue
Facebook Like, Diesel Dislike e tutto quel che ne consegue

Mentre Facebook cambia il modo in cui nelle bachece degli utenti vengono mostrati i contenuti su cui hanno espresso il “like” (rendendolo molto più evidente secondo alcuni, invasivo secondo altri) ...

La via del Web Format: comunicazione e innovazione nell'era post-Web 2.0
La via del Web Format: comunicazione e innovazione nell'era post-Web 2.0

Uno degli effetti più dirompenti del Web 2.0, dalla diffusione dei servizi UGC all’affermazione di tecnologie cloud, è stato quello di aver reso l’aspetto tecnico irrilevante nel processo di produzione ...

Una tesi sul Social Media Marketing: conversazione su brand e consumatori nell’arena social
Una tesi sul Social Media Marketing: conversazione su brand e consumatori nell’arena social

Da quando ho aperto questo blog capita spesso che arrivino richieste di collaborazione per tesi su Web Marketing, Social Network e ovviamente, Social Media Marketing. E’ una cosa che mi ...

Social Media e aziende: a che punto siamo? [Social Media Week Roma]
Social Media e aziende: a che punto siamo? [Social Media Week Roma]

All’interno della Social Media Week di Roma, martedì scorso sono stato invitato da Gianluca Diegoli (alias Minimarketing) nel “Salotto” BTO Educational e Fondazione Sistema Toscana a parlare di Social Media ...

Facebook Egagement Rate 2010: 50 brand alla prova
Facebook Egagement Rate 2010: 50 brand alla prova

Dopo l’ottima intuizione e il lavoro dell’anno scorso i ragazzi di FrozenFrogs ci riprovano e pubblicano l’edizione aggiornata dello studio sul “potere d’ingaggio” delle marche, questa volta frutto di 12 ...

© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.