Categoria: Social Media

Social Media Marketing, Marketing 2.0, potere di engagement: conoscere per non sbagliare
Social Media Marketing, Marketing 2.0, potere di engagement: conoscere per non sbagliare

Colgo l’occasione offerta da due ottime presentazioni sul tema Brand reputation e Social marketing: “Sintonizzarsi con il nuovo marketing” dell’amico Davide Basile a.k.a. Kawakumi e “Brand Reputation nell’era delle social ...

Microblogging war o sfida finale sulla Search?
Microblogging war o sfida finale sulla Search?

Stiamo assistendo a grandi manovre delle big company attorno al tema caldo del Microblogging. Tocca cercare di capirci qualcosa sugli obiettivi di queste manovre e sugli scenari prossimi venturi. Twitter ...

Case histories sul Social Media Marketing
Case histories sul Social Media Marketing

Spesso a chi si trova a dover spiegare (alla propria azienda o a un cliente) perché vale la pena investire in Social Media Marketing, viene chiesto di fornire qualche case ...

Come cambia il ruolo del Community Manager
Come cambia il ruolo del Community Manager

Per fare il Community Manager nell’epoca del Web 2.0 non è più sufficiente gestire il rapporto con gli utenti e intraprendere azioni di marketing per farla sviluppare e crescere: significa ...

Come i Social Network stanno cambiando tutto
Come i Social Network stanno cambiando tutto

Di Jeffrey F. Rayport, BusinessWeek That’s big. It signals that Web companies are no longer in a race to build “destination sites” that attract vast numbers of users. Instead, social ...

Facebook e i Social Network: opportunità di business reale o potenziale?
Facebook e i Social Network: opportunità di business reale o potenziale?

Ieri ho partecipato ad un interessante incontro dal titolo “Facebook e il nuovo mondo dei social network come opportunità per il marketing e la comunicazione“, organizzato dall’associazione no profit The ...

© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.