Categoria: Social Media

Modelli, scopi e ROI delle PR online
Modelli, scopi e ROI delle PR online

Diversi eventi e post nell’ultima settimana fanno riflettere in merito alla domanda: ne vale davvero la pena? Mi spiego meglio: a fronte di un’attività fortemente impegnativa quale è appunto la ...

Social Network: e se l'advertising non fosse il giusto business model?
Social Network: e se l'advertising non fosse il giusto business model?

Sembra essere il tema caldo dell’estate 2008: dopo i già citati dubbi relativi alla redditività dell’advertising sui social network per MySpace e Facebook, ora gli stessi dubbi vengono estesi anche ...

Monetizzare i Social Network: MySpace e i dubbi sull'advertising
Monetizzare i Social Network: MySpace e i dubbi sull'advertising

Di seguito un articolo di Brian Stelter pubblicato sul “The New York Times”, traduzione a cura di Dagospia. Il tema è molto interessante perché sulla reale capacità delle reti sociali ...

Web 2.0 e modelli di business: le chiavi per il successo di un’idea
Web 2.0 e modelli di business: le chiavi per il successo di un’idea

Quando in una domanda vengono pronunciate le parole “business model” (in italiano “modello di business”) spesso si genera un misto di timori, reverenza, indecisione e quasi un atavico senso di ...

Mosaico Arredamenti: analisi ed effetti del buzz
Mosaico Arredamenti: analisi ed effetti del buzz

Ha generato un fiume in piena di discussioni e di buzz la vicenda dell’azienda Mosaico Arredamenti, che ha richiesto un risarcimento di 400.000 Euro a un blogger che aveva descritto ...

Aprire le Community: interoperabilità e portabilità dei profili
Aprire le Community: interoperabilità e portabilità dei profili

Uno dei limiti “endemici” dei Social Network è sempre stato quello di essere dei mondi chiusi che non parlano con l’esterno, esportando solo alcuni dei dati generati sottoforma di RSS ...

© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.