Articoli

I miei punti di vista in ordine sparso su marketing digitale, innovazione e startup, business online, content marketing

Social Media Marketing per il turismo 2.0: le slide del RWME 09
Social Media Marketing per il turismo 2.0: le slide del RWME 09

I due giorni al Rimini Web Marketing Event sono stati un’esperienza davvero entusiasmante, quest’anno come l’anno scorso: confrontarsi direttamente con esperti di Web Marketing e scoprire che sono anche persone ...

Rimini Web Marketing Event 2009 con Avinash Kaushik
Rimini Web Marketing Event 2009 con Avinash Kaushik

Dopo il successo dell’anno scorso, torna il Rimini Web Marketing Event, organizzato sempre da Titanka! e dall’OnlineMarketingBlog dell’amico Fabio Sutto. L’evento, che mi vedrà tra i relatori anche quest’anno, si ...

Beni di consumo e Social Media Marketing: chi spende di più?
Beni di consumo e Social Media Marketing: chi spende di più?

. E-Marketer ci dice quanto spende l’industria dei beni di consumo in USA. E’ ancora una cifra molto bassa rispetto agli investimenti in Advertising, ma, come ci dice Debra Aho ...

Threadsy, mail e messaggi social insieme: inizia la sfida per la Inbox 2.0
Threadsy, mail e messaggi social insieme: inizia la sfida per la Inbox 2.0

Come sappiamo oggi la mailbox non è più l’unica piattaforma sulla quale riceviamo messaggi, anzi: molti internet heavy user sosterrebbero che dall’avvento dei Social Media in poi le email rappresentano ...

Il Social Media ROI esiste: metriche e case history per non perdere la bussola
Il Social Media ROI esiste: metriche e case history per non perdere la bussola

Spesso alla domanda “Qual è il ROI del Social Media Marketing?” viene da rispondere che non c’è, o almeno non è calcolabile. Nonostante la parola, fare MARKETING sui social media ...

Case history Social Media Marketing: Feltrinelli 128 battute
Case history Social Media Marketing: Feltrinelli 128 battute

Spesso le idee vincenti sono quelle più semplici: il successo (almeno attuale) di Twitter è dovuto in gran parte all’essenzialità della call to action (condividere uno status pubblico in 140 ...

© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.