Articoli

I miei punti di vista in ordine sparso su marketing digitale, innovazione e startup, business online, content marketing

Come cambia l'organizzazione aziendale con l'approccio Marketing 2.0
Come cambia l'organizzazione aziendale con l'approccio Marketing 2.0

Ecco, questo è il genere di schematizzazione che avrei voluto fare io: Mauro Lupi è riuscito a illustrare in una sola chart come un approccio di Marketing 2.0, ovvero tipico ...

Socialware, nuovo logo e nuovo design
Socialware, nuovo logo e nuovo design

Beh, dopo qualche giornata di lavoro (ve ne sarete accorti…) il risultato è qui sotto ai vostri occhi: oltre ad aver ricominciato a postare (questa è la vera cosa importante!) ...

Come progettare Social Network con il design motivazionale
Come progettare Social Network con il design motivazionale

Cosa rende efficace un Social Network? Cosa spinge gli utenti a frequentarli e come fare in modo che ritornino? E’ solo un tema di marketing e comunicazione o è fondamentale ...

Marketing per sottrazione
Marketing per sottrazione

Mi sono reso conto di come nella vita e nel marketing sia molto forte la spinta a “sommare“: aggiungo una funzionalità in più al servizio, mi compro un’altra macchina, faccio ...

Investimenti in Social Media Marketing: le previsioni
Investimenti in Social Media Marketing: le previsioni

Nel recente studio sulle previsioni di investimenti pubblicitari in Online Advertising (mercato USA), Forrester sostiene che per il Social Media Marketing questi saranno gli anni della crescita costante. La spesa ...

Master in Social Media Marketing allo IULM
Master in Social Media Marketing allo IULM

Apprendo che lo IULM, la famosa università privata di Milano, ha proposto un “Master in Social Media Marketing“, il cui scopo dichiarato è: Scopo del Master è dunque quello di ...

© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.