Articoli

I miei punti di vista in ordine sparso su marketing digitale, innovazione e startup, business online, content marketing

Da Social Media Marketing a Social Media Ecosystem: l'ambiente evolutivo di un Brand 2.0
Da Social Media Marketing a Social Media Ecosystem: l'ambiente evolutivo di un Brand 2.0

E’ da qualche tempo che provo a riassumere in una sola slide la visione di come dovrebbe e potrebbe funzionare oggi il rapporto tra aziende e persone  mediato dai Social ...

Le regole d'oro di Twitter
Le regole d'oro di Twitter

Carine le regole “Tao” di Twitter scritte da Soren Gordhamer di Mashable. Ecco una mia versione molto libera e molto italiana 🙂 Fatti, non pugnette: il fatto che tu dica ...

Social Media e time management: l'organizzazione del tempo nell'era del Web 2.0
Social Media e time management: l'organizzazione del tempo nell'era del Web 2.0

Con l’utilizzo costante di servizi Web 2.0 e dei Social Media siamo bombardati da stimoli continui e da una quantità di informazioni che potenzialmente ci possono mandare in corto circuito ...

Social Media ROI in pratica: il Facebook Engagement Rate
Social Media ROI in pratica: il Facebook Engagement Rate

Abbiamo introdotto da poco l’argomento Social Media ROI, ben sapendo che sarà molto probabilmente L’ARGOMENTO del 2010. Ad aggiungere un tassello in più ai tanti esempi e ipotesi di modelli ...

Social Network per bambini? Ecco MyPage, il web 2.0 sicuro
Social Network per bambini? Ecco MyPage, il web 2.0 sicuro

Tempo fa avevamo affrontato l’argomento “social network per la terza età“, constatando come gli over 60 potessero essere un target di mercato particolarmente interessante per diversi business model online applicati ...

© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.